LibertàEguale

Digita parola chiave

Libertàeguale Parma: Lavoro, progresso tecnologico e industria 4.0

Redazione mercoledì 25 ottobre 2017
Condividi

 

Lunedì 6 novembre, con inizio alle ore 17,00, presso  il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma, in Via Kennedy, aula K8, LibertàEguale Parma organizza un convegno, con il patrocinio dell’Università di Parma e l’adesione della CISL di Parma e Piacenza, dal titolo:

RELAZIONI INDUSTRIALI E IMPRESA  4.0 : BILANCIO DI UN TRIENNIO E PROSPETTIVE.

La relazione introduttiva sarà affidata al Sen. Prof. Pietro Ichino , che farà il punto sulle novità introdotte nel mercato del lavoro dal Jobs Act e relativi decreti attuativi, ed esaminerà l’impatto con l’innovazione tecnologica e gli automatismi  nei processi produttivi; il Prof. Franco Mosconi del Dipartimento  Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma che relazionerà  sulla crescita economica a Parma e in Emilia e le prospettive future alla luce del programma Impresa 4.0; il dott. Federico Ghillani Segretario CISL di Parma e Piacenza che incentrerà il suo intervento su riforma del mercato del lavoro e nuovi modelli di contrattazione, con la formazione, gli investimenti e  la produttività al centro della dialettica fra i soggetti industriali.

Moderatrice del convegno  sarà la Prof.ssa Beatrice Luceri dei Dipartimento Scienze Economiche dell’Università di Parma.  Massimo Pinardi, Presidente di LibertàEguale Parma presenterà il convegno agli intervenuti, nel quadro dei programmi dell’associazione.

Il convegno è aperto alla cittadinanza ed è rivolto in particolare agli imprenditori, alle rappresentanze sindacali, al mondo universitario (docenti e studenti) e ai giuslavoristi.

 

 

 

Per info. 3351023123

info@libertaegualeparma.it