LibertàEguale

Digita parola chiave

Tags:

Al via l’Autumn school di Futurdem

Giulio del Balzo mercoledì 25 novembre 2015
Condividi
IMG_3939 (1) 
Cari amici e compagni di LibertàEguale, 

FutureDem è un’associazione di cultura politica che promuove la partecipazione giovanile e la formazione di una futura classe dirigente per la sinistra. Ci siamo impegnati a promuovere una rete nazionale di giovani impegnati nel Partito democratico e, talvolta, nei consigli comunali, offrendo loro diversi percorsi formativi, eventi e la possibilità di confrontarsi quotidianamente sull’attualità, grazie alle nostre piattaforme telematiche.
A Milano, dal 27 al 29 novembre, ci sarà la nostra scuola di politica autunnale, intitolata #CostruttoridiFuturo. Il messaggio è chiaro: dopo la rottamazione, è arrivato il momento di costruire un nuovo Paese, un nuovo partito, una nuova classe dirigente. Con i dibattiti e i laboratori di questa scuola, ci muoveremo in questa direzione, cominciando dalle fondamenta di quella visione che all’Italia è mancata troppo a lungo. Discuteremo di riforme con il sottosegretario Luca Lotti, che verrà intervistato da Claudio Cerasa, con il capogruppo del Pd alla Camera, Ettore Rosato e con molti giovani parlamentari. Confronteremo le esperienze di due sindaci: Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma, primo eletto dal movimento 5 Stelle in un capoluogo di provincia, discuterà di Governance e partecipazione con Giorgio Gori, sindaco di Bergamo. Tanti altri temi verranno trattati: dalla mobilità, all’integrazione, dall’innovazione alla cultura.
Non a caso, FutureDem e LibertàEguale collaborano da diverso tempo per costruire una sinistra riformista, pragmatica, europeista, pronta ad affrontare il terzo millennio. Che cosa aspettate a raggiungerci?

 

Presidente FutureDem e membro del consiglio nazionale di LibertàEguale

Tags: